- Domande frequenti e regolamento -

Riportiamo in calce una serie di domande frequenti ed il regolamento; 

per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci! - aggiornamento al 2024/009/09 -



 

  1. Quali sono i vostri orari? Perché avete degli orari?

 

Avere degli orari definiti di apertura al pubblico e di segreteria ci permette di poter seguire al meglio i Vostri cani. Fare rispettare gli orari consente agli ospiti del Resort di stare in tranquillità dopo ogni pasto, al fine di evitare potenziali problemi di torsione di stomaco o intestino. 

 

  • orari della segreteria: (messaggi / mail / whatsapp ecc;

  • orari di apertura al pubblico: di Corte Tosoni sono i seguenti (educazioni / consegne e ritiri ospiti / visite ecc):

 

Fino al 2024/09/14:

  • mattina: 8:00 / 12:00;

  • pomeriggio: 15:00 / 18:00;

 

Dal 2024/09/15:

  • mattina: 7:00 / 11:00

  • pomeriggio: 17:00 / 20:00

 

Tempistiche di risposta:

per richiesta di informazioni / di disponibilità / preventivo soggiorno risponderemo ad ogni Tua richiesta entro 5 giorni dal ricevimento della mail / messaggio ecc

 

  1. Quali sono i vostri costi? 

 

  1. Tesseramento: Il costo del tesseramento presso Corte Tosoni, della validità di un’annualità sportiva (dal 01 settembre al 31 di agosto) è di 25€;

  2. prima prova di inserimento: il costo della prima prova di inserimento presso Corte Tosoni è di 10€ per gruppo familiare;

  3. prove di inserimento successive alla prima: il costo delle prove di inserimento successive alla prima presso Corte Tosoni è di 29€ a cane;

  4. retta giornaliera: il costo di una giornata è di 29€ a cane; vai al punto dedicato per capire come calcoliamo le giornate di presenza degli ospiti; 

  5. lezione individuale di educazione: il costo di un’ora di educazione individuale presso la nostra sede è di 40€;


 

  1. Ci sono dei costi / servizi extra? 

 

  1. Cibo: 1,5€ a razione, ovvero 3,00€ al giorno. Nel caso di mancata consegna del cibo da casa sarà somministrato quello a disposizione presso la struttura al costo aggiuntivo indicato. La struttura si solleva da ogni responsabilità quanto ad eventuali intolleranze e/o inappetenze dell’ospite in caso di mancata somministrazione del cibo al quale il soggetto è abituato.

Ti ricordiamo di portare il cibo del tuo cane da casa: è fondamentale che la sua alimentazione non abbia variazioni che possano causare inappetenze o problemi gastrici. 

  1. Somministrazione farmaci: 2€ al giorno. 

Per ogni situazione di farmaci salva-vita /  cardiaci / insufficienze renali / epilessia ecc si prega di concordare preventivamente il tutto con il personale della struttura. 

  1. Medicinali: nel caso in cui l’ospite abbia bisogno di farmaci e questi non siano stati forniti dall’associato sarà a carico del proprietario del cane / persona di riferimento: 

    1. il costo di acquisto dei medicinali;

    2. il 10% del costo di acquisto dei medicinali da corrispondere alla struttura a titolo di rimborso per l’uscita e tempo dedicato. 

  2. Toelettatura: 

    1. se l’ospite rimane meno di 7 notti è un extra: il costo è da valutare caso per caso, chiedi agli operatori un preventivo;

    2. se l’ospite rimane più di 7 notti: omaggio;

NB per toelettatura intendiamo lavaggio del cane (no taglio / stripping ecc). 

  1. Veterinario: nel caso dovesse ritenersi necessario l’intervento da parte di un veterinario / portare l’ospite presso un veterinario, sarà a carico del proprietario del cane: 

    1. il costo della parcella del veterinario;

    2. il 10% della parcella del veterinario: da corrispondere alla struttura a titolo di rimborso per il servizio di trasporto e tempo. 

  2. Cani in calore: L’accettazione di un cane in calore è da concordare sempre preventivamente con gli operatori. La gestione dei cani in calore è richiesta una maggiorazione di 7 euro a giornata. 


 

  1. Come conteggiate le presenze / giornate?

 

Ai fini del conteggio vengono considerate le giornate, non le ore di permanenza / orario di arrivo e partenza dell'ospite presso la struttura. 

Un esempio vale più di mille parole, di seguito ne propongo due: 

 

ESEMPIO 1/A - conteggio giornate: (stessi giorni dell'esempio 1/B ma con orari diversi)

consegna ospite in data - 2024/07/29 - ore 17:20

ritiro ospite in data - 2024/07/31 - ore 8:30

totale: 3 giornate * 29€/dì = 87€

 

conteggio giornate

orario

retta

1

2024/07/29

17:20

€29.00

2

2024/07/30

 

€29.00

3

2024/07/31

08:30

€29.00

Totale asilo - dal 29 al 31 luglio

€87.00



 

ESEMPIO 1/B - conteggio giornate: (stessi giorni dell'esempio 1/A ma con orari diversi)

consegna ospite in data - 2024/07/29 - ore 9:30

ritiro ospite in data - 2024/07/31 - ore 17:00

totale: 3 giornate * 29€/dì = 87€

 

conteggio giornate

orario

retta

1

2024/07/29

09:30

€29.00

2

2024/07/30

 

€29.00

3

2024/07/31

17:00

€29.00

Totale asilo - dal 29 al 31 luglio

€87.00



 

ESEMPIO 2/A - conteggio giornate: (stessi giorni dell'esempio 2/B ma con orari diversi)

consegna ospite in data - 2024/02/18 - ore 18:00

ritiro ospite in data - 2024/02/22 - ore 9:00

totale: 5 giornate * 29€/dì = 145€

 

conteggio giornate

orario

retta

1

2024/02/18

18:00

€29.00

2

2024/02/19

 

€29.00

3

2024/02/20

 

€29.00

4

2024/02/21

 

€29.00

5

2024/02/22

09:00

€29.00

Totale asilo - dal 18 al 22 febbraio

€145.00



 

ESEMPIO 2/B - conteggio giornate: (stessi giorni dell'esempio 2/A ma con orari diversi)

consegna ospite in data - 2024/02/18 - ore 11:00

ritiro ospite in data - 2024/02/22 - ore 16:50

totale: 5 giornate * 29€/dì = 145€

 

conteggio giornate

orario

retta

1

2024/02/18

11:00

€29.00

2

2024/02/19

 

€29.00

3

2024/02/20

 

€29.00

4

2024/02/21

 

€29.00

5

2024/02/22

16:50

€29.00

Totale asilo - dal 18 al 22 febbraio

€145.00



 

  1. Perché si paga sempre la giornata intera?

 

Una volta eravamo soliti applicare delle tariffe agevolate per Chek-in (consegna) nel tardo pomeriggio e Chek-out (ritiro) nella prima mattinata ma non lo facciamo più. Abbiamo infatti deciso di migliorare il nostro servizio! Nell’ottica di un maggior benessere e sicurezza dei nostri ospiti durante la loro permanenza, ma soprattutto per una significativa implementazione della salute e sicurezza dei nostri amici a quattro zampe, ma anche dei loro umani…ecco 5 accortezze che mettiamo in atto per cui non esistono più le tariffe agevolate:

  1. Le camerette, dove i nostri ospiti riposano e consumano i loro pasti, sono personali e riservate allo stesso soggetto durante tutto l’arco della sua permanenza;

  2. La zona notte di ciascun ospite viene pulita giornalmente e, soprattutto, dopo l’uscita di ciascun cane viene adoperata una profonda disinfezione affinché sia pronta ed accogliente (ma soprattutto igienicamente sicura) per l’ospite successivo;

  3. Ogni ospite al suo arrivo e alla sua partenza viene igienizzato attraverso prodotti specifici per il pelo e la cute. Questo è necessario per evitare ogni potenziale trasmissione di agenti patogeni che si possono insidiare sulle zampe e nel pelo, una piccola precauzione che fa la grande differenza!

  4. La prima uscita dei nostri ospiti, per consentirgli di espletare i bisogni e iniziare bene la loro giornata, avviene di buon mattino…prima dell’effettiva apertura al pubblico della struttura;

  5. Prima del check-out ciascun ospite viene preparato affinché sia pulito e profumato per tornare subito a fare le coccole sul divano con la sua famiglia!


 

  1. La richiesta di prenotazione equivale alla prenotazione? Una volta effettuata la richiesta mi garantirete la disponibilità di accogliere il mio cane?

 

Per motivi organizzativi, i preventivi / conteggi inviati in risposta alle richieste di prenotazione hanno una validità temporale limitata; in caso di mancato saldo del preventivo entro i termini indicati all’interno del preventivo / conteggio stesso, l’offerta non sarà considerata valida e la disponibilità di accogliere il Vostro cane non garantita. Questo è necessario per poter organizzare al meglio i posti disponibili per i Vostri ospiti e le eventuali richieste di prenotazione che possono sopraggiungere nel frattempo. 


 

  1. Perché è obbligatorio tesserarsi e perché non dura 1 anno / 365 giorni dal momento del pagamento?

 

Corte Tosoni è un'associazione sportiva dilettantistica e, in quanto tale, può offrire i suoi servizi esclusivamente ai membri tesserati. 

Per ogni associazione sportiva è obbligatorio essere certificati dal CONI, non è però possibile affiliarsi direttamente al Comitato bensì ad una delle svariate federazioni presenti sul territorio nazionale (CSEN, OPES, ASI, FISC, FICSS ecc.). Ogni federazione ha le sue regole interne. La federazione alla quale siamo affiliati attualmente prevede l’annualità sportiva. 

La tessera associativa presso Corte Tosoni ASD ha validità per l’annualità sportiva ovvero dal 1 settembre di ogni anno al successivo 31 agosto. Il tesseramento presso la nostra associazione è effettuabile esclusivamente online.


 

  1. Perché devo compilare l’intervista?

 

Perché per il benessere dei nostri ospiti è fondamentale avere per iscritto tutte le esigenze del tuo/dei tuoi cani così da rendere perfette le loro permanenze!
Ti chiediamo di compilarne una per ogni cane per abbracciare e assecondare la loro individualità mentre vige l’obbligo di compilarle prima di ogni soggiorno in quanto nel tempo è possibile che qualcosa sia cambiato, la più frequente di tutte è l'alimentazione…abbiamo la necessità si assicurarci che tutto vada per il meglio!


 

  1. Ma sta burocrazia serve tutta?

 

Si, siamo in Italia, e siamo formalmente obbligati a sottostare a tutte le normative vigenti nel nostro paese. Abbiamo scelto di rendere le nostre procedure telematiche per adeguarci al progresso informatico del periodo storico in cui viviamo e per permetterti di sbrigare tutta la parte burocratica comodamente da casa durante i tuoi momenti liberi.
Un ulteriore vantaggio delle procedure online è che ti permettono di arrivare al momento del Check-in / consegna senza pensieri, con tutto pronto e compilato. Dovrai solo consegnarci il tuo cane e godere della vacanza.


 

  1. Perché avete delle giornate di chiusura al pubblico durante le festività? Il mio cane resta da solo? Perché non posso consegnare / ritirare il mio cane in quelle giornate?

 

Il tuo cane è sempre in compagnia e gode, in ogni momento della sua permanenza, delle attenzioni e delle cure del nostro staff. Le giornate di chiusura al pubblico sono durante le festività poiché si tratta delle giornate con maggior affluenza di ospiti del resort. 

Non puoi consegnare o ritirare il tuo cane in quelle giornate perché, con il tempo e l’esperienza, abbiamo deciso di fare meno movimentazioni possibili in quei momenti, per garantire ai nostri amici a quattro zampe delle giornate di serenità nel rispetto della loro quiete e dell’equilibrio magico che si crea tra loro.

Troverai le giornate di chiusura nel regolamento della struttura. 


 

  • Per “struttura” / “centro” / “resort” si intende l’ente: “Corte Tosoni resort per cani” 


 

NOTA BENE - Regolamento di Corte Tosoni Resort per cani



 

Informazioni di carattere generale


 

art. 1: Accettazione del regolamento. Accedendo al “Resort per cani Corte Tosoni” (d’ora in poi: “Resort” / “Corte Tosoni” / “Struttura”) si accetta per intero il presente regolamento, liberamente consultabile online anche prima del primo ingresso attraverso i seguenti canali:

  1. Richiedibile via mail;

  2. Nell’applicazione “Corte Tosoni” all’apposita voce.

 

 

art. 2: Fruizione attività / servizi. La fruizione di attività / servizi del Centro è riservata ai Sig.ri Associati provvisti di tesseramento in corso di validità.

 

 

art. 3: Accesso alla Struttura. È possibile accedere al Resort per cani Corte Tosoni esclusivamente previo appuntamento.

 

 

art. 4: Orari. Gli orari di apertura al pubblico di Corte Tosoni sono i seguenti. Negli orari indicati è possibile prenotare il proprio appuntamento mediante l’apposita applicazione.

  1. Mattino: dalle 8:00 alle 12:00;

  2. Pomeriggio: dalle 15:00 alle 18:00.

 

 

art. 5: Giornate di chiusura al pubblico. Nelle seguenti giornate per ovvie questioni di carattere organizzativo il Resort sarà operativo ma chiuso al pubblico, ovvero non sarà possibile prenotare appuntamenti di alcun tipo (no lezioni, no ritiri / consegne cani per il servizio di ospitalità):

  1. 01 gennaio: Capodanno,

  2. 06 gennaio: Epifania,

  3. Giovedì e martedì grasso,

  4. 18 marzo: sant’Anselmo, patrono di Mantova

  5. Pasqua e Pasquetta,

  6. 25 aprile: Festa della Liberazione,

  7. 01 maggio: Festa del Lavoro,

  8. 02 giugno: Festa nazionale della Repubblica,

  9. 15 agosto: Ferragosto

  10. 01 novembre: Tutti i Santi,

  11. 08 dicembre: Immacolata Concezione,

  12. 24/25/26 dicembre: Vigilia di Natale, Natale, Santo Stefano,

  13. 31 dicembre: Capodanno.

 

 

art. 6: Canali di comunicazione.  È possibile entrare in contatto con gli operatori del Centro attraverso i seguenti canali:

  1. Telefonicamente al numero - +39 393 516 9976.

  2. WhatsApp al numero - +39 393 516 9976.

  3. Applicazione “Corte Tosoni”.

 

 

art. 7:  Applicazione “Corte Tosoni”. La modalità elettiva per entrare in contatto con la Struttura per prenotare i vari servizi è l’applicazione “Corte Tosoni” scaricabile su “AppStore” e “Google Play” attraverso il QR Code a fondo pagina.



 

Informazioni relative al tesseramento


 

art. 8: Tesseramento. È possibile associarsi esclusivamente mediante l’applicazione “Corte Tosoni”.

 

 

art. 9: Nominativo. È preferibile (ma non obbligatorio) formalizzare il tesseramento a nome del proprietario nominale del cane (ovvero la persona a cui è intestato il microchip). Possono essere tesserati anche altri membri della famiglia.

 

 

art. 10: Costo. Per il costo del tesseramento si faccia riferimento a quanto indicato nell’applicazione “Corte Tosoni”. Una volta corrisposta la somma associativa si verrà immediatamente reindirizzati alla pagina di Download della propria tessera.

 

 

art. 11: Durata tesseramento. Il tesseramento ha validità conforme all’anno sportivo (dal 1 settembre al 31 agosto).



 

Requisiti dei cani per l’accesso in struttura


 

art. 12: Requisiti dei cani. I cani che accedono al Resort devono essere:

  1. Dotati di Microchip / tatuaggio leggibile;

  2. In regola con la normale profilassi veterinaria (a titolo esemplificativo: vaccini e trattamento antiparassitario).


 

art. 13: Conduzione. I cani devono obbligatoriamente essere condotti al guinzaglio all’interno dell’intera tenuta. Il personale del Resort darà diverse indicazioni in caso di attività.

 

 

art. 14: Cani in asilo/pensione. Ciascun ospite deve aver necessariamente superato le prove di inserimento.



 

Norme comportamentali


 

art. 15: Parcheggio. I Sig.ri Associati devono parcheggiare nelle apposite aree indicate al fine di non intralciare l’afflusso. È vietato parcheggiare lungo la strada che conduce al Resort e sostare davanti al cancello della Struttura.

 

 

art. 16: Prima dell’accesso alla Struttura. Si richiede di far espletare al cane i propri bisogni prima dell’accesso alla Struttura. Si consiglia quindi di arrivare qualche minuto in anticipo e accompagnare il proprio cane al guinzaglio nei tracciati adiacenti alla struttura.

 

 

art. 17: Raccolta Escrementi. Si richiede ai Sig.ri Associati, secondo le norme di buona educazione, di raccogliere gli escrementi dei propri animali, sia all’interno che nelle aree limitrofe all’ingresso della Struttura. Si rammenta che le feci dei nostri amici a quattro zampe, nel rispetto della raccolta differenziata vanno gettate nel bidone dell’umido ovvero quello della frazione organica come prescritto da Tea (per maggiori info pregasi visitare il sito web “Tea dove lo butto”.

 

 

art. 18: Norme comportamentali dei Sig.ri Associati. Per basilari norme di buona educazione, e al fine di garantire sicurezza di tutte le persone e animali all’interno del Resort, salvo esplicita indicazione da parte degli operatori di Corte Tosoni è espressamente vietato:

  1. Sganciare i cani dal guinzaglio;

  2. Fare avvicinare / interagire il proprio cane con gli altri animali;

  3. Accedere ad aree riservate al personale del Centro;

  4. Viene richiesto di mantenere all’interno della Struttura e nell’intera tenuta un comportamento civile, responsabile ed educato verso tutti gli altri frequentatori del Resort, sia a 2 che a 4 zampe;

  5. I frequentatori, a qualsiasi titolo, del Centro potranno fluire solo ed esclusivamente nelle aree destinate all’attività cinofila, sempre accompagnati dal personale; non è consentita la libera circolazione a piedi, in auto o con qualsiasi altro mezzo all’interno dell'intera tenuta.

 

 

art. 19: Responsabilità. I Sig.ri Associati sono responsabili:

  1. Dei proprio/i cane/i;

  2. Deve restare vigile e supervisionare il proprio cane;

  3. È comunque responsabile per eventuali danni arrecati.

  4. I genitori / parenti / amici o persone maggiorenni di riferimento, sono responsabili dei minorenni che accedono con loro all’interno della Struttura e devono provvedere alla loro sorveglianza affinché questi non disturbino, né rechino danno a se stessi / ad altri. Corte Tosoni declina ogni responsabilità a riguardo.

  5. La Struttura declina ogni responsabilità per incidenti / danni causati a se stessi / ai propri cani / terzi / oggetti di proprietà o di proprietà di terzi derivanti da negligenza / disattenzione / comportamenti deprecabili dei proprietari.

  6. Corte Tosoni declina ogni responsabilità per eventuali problemi e/o lesioni ai cani / persone derivanti dal mancato rispetto del regolamento.



 

Prenotazioni


 

art. 20: Come prenotare. È possibile prenotare attività e soggiorni esclusivamente mediante l’applicazione “Corte Tosoni”.

 

 

art. 21: Prenotazione lezioni individuali. Le lezioni possono essere prenotate tra i 15 ed i 2 giorni antecedenti all’appuntamento. Ogni prenotazione si intende formalizzata / perfezionata se e solo se effettuata attraverso l’applicazione “Corte Tosoni” e saldate anticipatamente per intero.

 

 

art. 22: Prenotazione soggiorni. Mediante l’applicazione “Corte Tosoni” è possibile inviare la richiesta di prenotazione alla struttura.

  1. Si può prenotare entro i 2 giorni antecedenti all’arrivo previsto del cane in struttura.

  2. È fondamentale essere precisi quanto a orari di consegna e ritiro dell’animale.

  3. Una volta inviata la RICHIESTA di prenotazione, il Resort per cani di Corte Tosoni risponderà alla Vs. domanda mediante sistema di comunicazione elettivo da Voi scelto (mail o WhatsApp) per confermare la prenotazione o perfezionare gli orari.

  4. La prenotazione si riterrà confermata solo a seguito dell’avvenuto saldo per intero del soggiorno.

  5. ATTENZIONE: in caso di primo soggiorno è obbligatorio aver superato le prove di inserimento.



 

Prove di inserimento


 

art. 23: Inserimento in struttura. Per i cani che non hanno mai soggiornato presso Corte Tosoni o per i cani che non frequentano la struttura da “diverso tempo” (valutazione da fare caso per caso a discrezione degli operatori del Centro) è fondamentale effettuare le prove di inserimento.

  1. A cosa serve: 

    1. la prima prova di inserimento ha lo scopo di introdurre i proprietari e i loro cani alla struttura e agli operatori. Sarà nostra cura farVi visitare il centro visionando gli spazi dove gestiamo gli ospiti spiegandoVi la routine quotidiana valutando eventualmente ogni variazione necessaria. 

    2. le prove di inserimento successive alla prima e consistono nella permanenza del potenziale ospite presso il centro in assenza dei proprietari; questo al fine di abituare il cane alla permanenza in struttura e valutarne il comportamento. 

  2. Il costo: 

    1. la prima prova di inserimento ha un costo simbolico di 10€ per gruppo familiare;

    2. le prove di inserimento successive alla prima hanno un costo di 29€ a cane. 

  3. Durata: 

    1. la prima prova di inserimento ha una durata di 15/20 minuti; 

    2. le prove di inserimento successive alla prima hanno una durata di 2 ore;

  4. Come si organizza la prova di inserimento: Si prenota mediante l’applicazione “Corte Tosoni”. L’appuntamento si riterrà confermato a saldo avvenuto. 

 

NOTA BENE: le prove di inserimento non “garantiscono” l’accettazione del potenziale ospite presso la struttura. Sono a tutti gli effetti delle prove svolte per:

  • agevolare l’ospite durante la potenziale effettiva permanenza; 

  • permettere agli operatori della struttura di valutare l’idoneità del soggetto al Centro e alla sua gestione.



 

Disdette e rimborsi


 

art. 24: Politica di disdetta / rinvio appuntamenti e rimborsi.

  1. Quota Associativa: non può essere rimborsata.

  2. Lezioni educazione individuali: è possibile ri-programmare senza costi aggiuntivi la propria lezione individuale avendo cura di contattare con almeno 2 giorni di preavviso Corte Tosoni. In caso il preavviso superi i termini previsti la lezione è ritenuta persa e non rimborsabile.

È concesso il rimborso del servizio di lezione individuale esclusivamente previa disdetta inoltrata con preavviso di almeno 2 giorni prima della stessa, indipendentemente dall’orario.

In caso di mancato preavviso, la lezione non è rimborsabile. Lo stesso vale per i carnet (pacchetti) di educazione o addestramento individuali.

Esempio: lezione prenotata per la domenica (giorno X) rimborsabile entro e non oltre venerdì (giorno X-2); esempio n. 2: lezione prenotata per mercoledì (giorno X) rimborsabile entro e non oltre lunedì (giorno X-2).

  1. Carnet di lezioni di gruppo/pacchetti open sport: acquistando un pacchetto di lezioni con date prefissate, nel caso di mancata partecipazione ad uno o più appuntamenti lo stesso / gli stessi vengono considerati persi e non rimborsabili.

  2. Prova di inserimento: è possibile ri-programmare o disdire la prova di inserimento. È concesso il rimborso del servizio di inserimento esclusivamente previa disdetta inoltrata con preavviso di almeno 2 giorni prima della stessa, indipendentemente dall’orario. In caso di mancato preavviso, la prova di inserimento non è rimborsabile.

Esempio: prova di inserimento prenotata per la domenica (giorno X) rimborsabile entro e non oltre venerdì (giorno X-2); esempio n. 2: prova di inserimento prenotata per mercoledì (giorno X) rimborsabile entro e non oltre lunedì (giorno X-2).

  1. Ospitalità: in conformità con quanto sancito dal Codice del Consumo, la tempistica utile per poter ottenere rimborso totale o parziale per modifiche o cancellazioni della prenotazione è di 14 giorni; con preavviso inferiore a 14 giorni o addirittura senza, la somma versata verrà trattenuta per intero:

  • per ottenere il rimborso completo della prenotazione, è necessario avvisare Corte Tosoni a mezzo mail entro 14 giorni dalla data prevista di arrivo;

  • nel caso di consegna posticipata (check-in) dell’ospite con preavviso inferiore a 14 giorni o addirittura senza preavviso non è previsto rimborso delle giornate non usufruite;

  • nel caso di ritiro anticipato (check-out) dell’ospite con preavviso inferiore a 14 giorni o addirittura senza preavviso non è previsto rimborso delle giornate non usufruite.




 

Casi particolari


 

art. 25: Casi particolari.

  1. Cani femmina in calore: Si raccomanda ai proprietari di cani femmina, durante il periodo di estro, di segnalarlo tempestivamente in fase di prenotazione e, ove non possibile, prendere quanto prima contatti con la struttura.

Questo è fondamentale per accordarsi per tempo con l’istruttore e poter svolgere l’addestramento individualmente o lontano dagli altri cani.

In caso di pernottamento, Corte Tosoni si riserva la facoltà di non accettare femmine in calore, per il benessere del cane e per questioni di carattere organizzativo.

(Attenzione: se non vi è alcun preavviso e al momento della consegna l’animale dovesse risultare in calore – ce ne si accorge abbastanza facilmente – il soggetto non verrà accettato e la prenotazione verrà persa senza possibilità di rimborso.

Qualora vi fosse il dovuto preavviso, con accordi adeguati e tali per cui fosse possibile, con le dovute accortezze, occuparsi del soggetto in struttura.

  1. Cani in condizione di salute precaria: Corte Tosoni si riserva la facoltà di non accogliere soggetti a rischio per il loro benessere e la loro serenità. È possibile comunque effettuare la prova di inserimento e discuterne con gli operatori del Resort che, eventualmente, potranno indicare soluzioni diverse e strutture veterinarie adeguate.

  2. Nel caso in cui uno o più cani nostri ospiti non dovessero essere ritirati dalla struttura entro n. 3 giorni dalla indicata dal modulo di prenotazione senza relativo preavviso e accordo, Corte Tosoni, nella persona del suo presidente Luca Tosoni si riserva la facoltà di attivare le relative autorità (Polizia / Forestale / asl ecc) per la messa in sicurezza dello stesso.


 

Privacy Policy


 

art. 26: Privacy policy. Il protocollo di trattamento dei dati personali dei signori associati è consultabile liberamente online nel sito www.cortetosoni.it

è sempre possibile, previa domanda scritta a mezzo mail, richiedere a Corte Tosoni di consultare i propri dati in possesso della Struttura ed eventualmente esigerne la cancellazione.


 

art. 27: Liberatoria utilizzo foto / video. Accedendo alla Struttura / partecipando / usufruendo di attività / servizi del Resort, anche all’esterno delle aree di pertinenza dello stesso, si accetta a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini sui propri siti internet, sui propri social network (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Instagram ecc), su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici dello stesso.